Semiperdo | Domande frequenti

Ecco alcune delle domande più frequenti sulla tecnologia Semiperdo (con le relative risposte!). Se dialoghi con questa pagina potrai ottenere proprio la risposta che stai cercando!

ATTENZIONE: hai già acquistato un Semiperdo e hai bisogno di assistenza?
Questa è la pagina che fa per te: http://semiperdo.com/assistenza.php
 
Quale domanda in particolare vorresti rivolgere? *


 
Sicuro! Semiperdo contiene un circuito elettronico passivo che non emette onde elettromagnetiche: è totalmente innocuo e non necessita di alcuna batteria o ricarica. 
Waterproof, weatherproof, impermeabile, inalterabile, Resiste all’acqua dolce e salata e può persino essere messo in lavatrice, anche col ciclo a 90°! E' stato testato anche in asciugatrice. E continua a funzionare!

Questa pagina risponde alla domanda: "Semiperdo è sicuro?"
 
Registrare i dati nel tuo dispositivo Semiperdo è semplicissimo! Dopo aver estratto il prodotto dalla sua confezione, apri un browser da un qualsiasi computer o telefonino e collegati all'indirizzo stampato sul collare o sul braccialetto Semiperdo.

Attenzione: digita l'indirizzo direttamente nella barra degli indirizzi del tuo browser e non in un motore di ricerca (come Google)! 

Ti saranno richieste alcune informazioni ed entro pochi minuti verranno memorizzate. Tutto qui!
Se hai un cellulare con tecnologia NFC attivata, avvicinalo, con display acceso e sbloccato, al tuo Semiperdo. L'operazione sarà ancora più veloce.

Questa pagina risponde alla domanda: "Come registro i dati nel mio Semiperdo?"
 
Assolutamente no! Il sistema è universale, perché basato su pagine web. Non occorre scaricare alcuna app e pertanto Semiperdo è compatibile veramente con qualsiasi dispositivo connesso a Internet. In un attimo, le informazioni sono a disposizione di chi ritrova il bimbo o animale smarrito e dei genitori o possessori del cane o gatto.

Questa pagina risponde alla domanda: "Bisogna scaricare una app per utilizzare Semiperdo?"
 
Anche gli iPhone* sono dotati di tecnologia NFC. Se il tuo modello di iPhone è compatibile, scopri sul nostro blog come poterne usufruire cliccando qui: https://shop.semiperdo.com/finalmente-apple-apre-le-porte-dellnfc/ 

Se il tuo iPhone ancora non è compatibile, ciò non pregiudica minimamente le funzionalità del tuo Semiperdo: semplicemente, dovrai aprire manualmente il browser e digitare l'indirizzo web stampato sul braccialetto o collare. 
Alla stessa maniera, quanti dovessero ritrovare il tuo bimbo o animale domestico smarrito, se non dotati di NFC potranno collegarsi all'indirizzo web riportato sul braccialetto o collare per lanciare la chiamata a te o l'sms precompilato e far partire la geolocalizzazione con la notifica tramite cui accedere alla pagina Safeguard, per vedere l'ultima posizione rilevata.

* Sono dotati di tecnologia NFC aperta gli iPhone 7 o superiori, aggiornati ad iOS 11.
 
La tecnologia NFC (Near Field Communication) consente la comunicazione bidirezionale a distanza ravvicinata con la maggior parte dei dispositivi e degli smartphone oggi in commercio. Viene già abitualmente utilizzata per pagare con carta di credito in modalità “contactless”.
Con NFC non occorre digitare un indirizzo web, perché basta avvicinare il telefonino (con display acceso e sbloccato) al circuito elettronico passivo di cui è dotato Semiperdo. In un istante, il cellulare potrà così mostrare le funzioni di chiamata e invio SMS precompilato e far partire al genitore del bimbo o al possessore dell'animale smarrito la notifica con la geolocalizzazione. Pratico e immediato!
Per sapere se anche il tuo telefonino è dotato di tecnologia NFC, consulta questa pagina: http://www.nfcworld.com/nfc-phones-list/#available

 
Con Semiperdo la geolocalizzazione avviene quando una persona ritrova il bimbo, l'anziano, il cane o il gatto e avvicina il proprio telefono con NFC al braccialetto o collare oppure si collega all'indirizzo web specifico riportato sul prodotto. In tal caso, lui visualizza le funzioni di chiamata a te o invio sms precompilato e tu ricevi una notifica istantanea su tutti i dispositivi che hai registrato (smartphone, tablet, pc portatili e persino fissi) e anche una e-mail e puoi verificare la posizione del bimbo o animale smarrito su mappa interattiva.  Dopo qualche secondo viene anche avviata in automatico una chat in grado di guidare passo-passo chi ritrova il bimbo smarrito e di stabilire subito un contatto coi familiari.
Diversamente occorrerebbe dotare il Semiperdo anche di GPS, batteria e lettore di scheda SIM telefonica ad abbonamento o prepagata, con conseguente aggravio di costi, peso, necessità di ricaricare la batteria e la scheda, maggiore fragilità del prodotto.
Semiperdo, invece, è decisamente pratico: pesa appena due grammi, non va ricaricato, non richiede manutenzione, è sottile un millimetro, non ha bisogno di scheda sim, è impermeabile e può andare in lavatrice, non richiede costi di abbonamento, in caso di ritrovamento invia notifiche istantanee e mostra, tramite la pagina Safeguard, che cosa sta avvenendo in zona in tempo reale se nelle vicinanze vi sono webcam del circuito di oltre cinquantamila telecamere pubbliche nel mondo, indica inoltre, passo-passo, l'itinerario più breve per raggiungere il bambino smarrito!

Questa pagina risponde alla domanda: "Posso conoscere in ogni momento la posizione del mio cane / gatto / bambino?"
 
Con il sistema di notifiche istantanee Safeguard, ogni Semiperdo comunica con tutti gli smartphone, iPhone, iPad, Mac e pc, tablet, portatili o addirittura fissi.
E non occorre installare alcuna app!
Registra i dispositivi su cui desideri far giungere gli avvisi: quando il braccialetto o collare Semiperdo verrà letto, una notifica apparirà istantaneamente, segnalando la posizione geolocalizzata del bimbo o animale domestico con un avviso sonoro o una vibrazione sul telefonino e sui computer attivati, a casa o in ufficio, tuoi e/o dei tuoi familiari. Per agire subito!
(iPhone e iPad non supportano ancora il sistema di notifiche istantanee. Verrà invece inviata una notifica via e-mail)


Questa pagina risponde alla domanda: "Che cosa sono le notifiche istantanee?"
 
Il sistema Safeguard si attiva in automatico quando il Semiperdo che indossa il tuo bimbo o animale domestico viene letto da qualcuno.
Quando il tuo telefonino vibra, e ricevi una notifica istantanea Semiperdo Safeguard, tu raggiungi una pagina web in cui scoprire su mappa interattiva l'ultima posizione rilevata di chi ami. Puoi verificare le condizioni meteo e la temperatura nel luogo in cui si trova. Se una delle oltre cinquantamila webcam in tutto il mondo parte del circuito Safeguard è nelle vicinanze, vedi quello che sta accadendo in zona in tempo reale.
Inoltre, controlli la situazione del traffico e puoi seguire l'itinerario proposto per raggiungere il tuo bimbo o animale smarrito il più in fretta possibile.

Questa pagina risponde alla domanda: "Che cos'è il sistema Safeguard?"
 
L'acupressione, secondo la medicina tradizionale cinese, è in grado di combattere la nausea tramite la pressione prolungata di un punto specifico del polso, denominato P6 Neiguan. 
La caratteristica fascetta elastica nera applicata su tutti i Semiperdo non è solo un segno distintivo.
In viaggio - in auto, in nave o in aereo - posizionandola in corrispondenza del punto P6 è possibile riprodurre gli effetti dell'acupressione e contribuire così a ridurre il senso di nausea a cui molti bimbi sono purtroppo soggetti.

Per trovare il punto dove esercitare la pressione prolungata, vanno appoggiate tre dita (indice, medio e anulare) sul polso, partendo dalla prima piega che segna il punto di contatto con la mano. La fascetta nera del Semiperdo andrà posizionata sotto l’indice.
Questa pagina risponde alla domanda: "Che cos'è l'acupressione?"
 
Con Semiperdo non dovrai pagare nessun abbonamento!
Dopo l'acquisto del braccialetto o collare non ci saranno altre spese. Il servizio Safeguard, che ti permette di geolocalizzare il tuo bambino o il tuo animale domestico in caso di ritrovamento, è incluso per sempre!

 
I braccialetti e collari Semiperdo sono impermabili ad acqua dolce e salata e non temono nemmeno il cloro della piscina. Potranno essere immersi in profondità senza timori. I tuoi bimbi potranno indossarli tranquillamente in spiaggia o anche sotto la doccia: resistono a temperature oltre i 90 gradi! Potrai addirittura lavarli in lavatrice!

 
Semiperdo viene spedito in circa una settimana dalla ricezione dell'ordine o del bonifico.
Non appena verrà affidato al corriere riceverai un'email contenente il codice per tracciare il pacco!

 
Sì, se supererai la fase di candidatura.
Per proporti per la rivendita dei braccialetti Semiperdo per bambini, visita questa pagina: http://semiperdo.com/distribuzione-braccialetti-semiperdo.php
Per candidarti alla rivendita dei collari per animali domestici, collegati qui: http://semiperdo.com/distribuzione-collari-semiperdo.php

Questa pagina risponde alla domanda: "Sono un operatore commerciale / un'associazione no-profit. Potrei rivendere anch'io i Semiperdo?"
 
Se hai una domanda diversa da quelle proposte in elenco, rivolgila pure compilando il modulo che segue!

 
Il tuo nome e cognome *

 
A questo punto puoi tornare, se lo desideri, alla lista delle domande oppure puoi dirci qualcosa in più di te per permetterci di personalizzare al meglio la tua esperienza con Semiperdo.

Otterrai anche un coupon sconto da spendere su https://shop.semiperdo.com!

Dove preferisci andare?

 
Hai già comprato un braccialetto o collare Semiperdo?

     
 
In base alla tua esperienza d'uso, quale voto esprimi per Semiperdo?






 
Ci dispiace che tu non sia soddisfatto del tuo Semiperdo. 
Se ne hai voglia, puoi descrivere di seguito i problemi che hai riscontrato o quello che ti aspettavi.

 
Fantastico, grazie! Se ne hai voglia, puoi lasciare di seguito idee o suggerimenti per migliorare sempre di più i Semiperdo!

 
Come sei venuto a conoscenza di Semiperdo?


 
Semiperdo | Su di te

 
Sei uomo o donna? *



 
Quanti anni hai? *


 
Potrebbe interessarti una versione Semiperdo per persone anziane, disabili, malati di Alzheimer?


 
Quanti cani, gatti o altri animali domestici vorresti equipaggiare con dispositivi Semiperdo? *

 
Quanti bimbi (figli, nipoti, amici) conosci che potrebbero essere interessati ai braccialetti Semiperdo? *

 
Raccomanderesti i Semiperdo ad amici e conoscenti? *

 
Sei intenzionato a comprare i braccialetti o collari Semiperdo? *

 
Perché?

Apprezziamo molto il tuo riscontro!
Clicca qui sotto per aiutarci a migliorare la tua esperienza con Semiperdo! Otterrai anche un coupon sconto da spendere su Semiperdo.com.
Va bene!
Powered by Typeform
Powered by Typeform